Passeggiando...con gli sci sulle montagne di Sicilia
L’Etna, estende il suo largo perimetro, nella sua media fascia montana, costituita da zone più pianeggiati e prevalentemente boscose.
In questi perimetri, si ha la possibilità di soddisfare le esigenze di un’altra “fetta” di appassionati dello sci. E’ questo il regno dello Sci Nordico, detto anche Sci di fondo.
L’ottima tradizione fondistica Etnea, ad esempio, tramandatasi da generazione in generazione, ha fatto dei suoi due principali punti di riferimento sul Vulcano, “obiettivi” di tutto rispetto.
Anche dall’altro capo dell’Isola, sulle Madonie, a Piano Battaglia, troverete i giusti requisiti per giornate sugli sci, attraverso stimolanti passeggiate lungo piste battute e caratteristiche faggete.
Siamo sicuri, che, in ambedue le località siciliane, sarà possibile accogliere le vostre richieste, con entusiasmo e simpatia, fedelmente, al proverbiale senso di ospitalità che ci contraddistingue.
Ci preme segnalarvi, che, sia il territorio dell’Etna che quello delle Madonie, sono anche compatibili per entusiasmanti gite di Sci/Escursionismo, un parente stretto dello Sci Nordico o, ancor meglio, del loro progenitore, il Telemark.
Venite a provare!
Entra nella nostra sezione, troverai tutto quello di cui hai bisogno
Entra nella nostra sezione, troverai istruttori, guide, accompagnatori turistici e tanto altro
Entra nella nostra sezione, troverai associazioni, centri sportivi e tutti i servizi dedicati per praticare il tuo sport preferito
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.