Sciando in Sicilia..con vista mare
Normalmente, parlando di Sicilia, non sempre, viene in mente l’idea della neve e dello sci, tuttavia, per chi non lo sapesse, esistono due zone dell’Isola, dove ci si può permettere di sciare, a latitudini quasi africane e con panorama “vista mare”.
Parliamo del Vulcano Etna, nella parte Nord Orientale dell’Isola, e del Parco Regionale delle Madonie, non lontano da Palermo.
Sull’Etna, straordinariamente attivi ed attrezzati, troviamo i suoi due Poli Turistici:
Etna Nord- Piano Provenzana a 1800 m. slm, sul versante di Nord/Est, ed Etna Sud – Nicolosi Nord a 1940 m. slm, sul versante Sud, ognuno, dotato di una Scuola Italiana Sci.
Sono, ambedue, facilmente raggiungibili da tutte le nostre numerose Strutture Active di Viagrande, Trecastagni, Zafferana Et., Tremestieri Et. o Catania.
Nella parte occidentale del nostro territorio, Il Parco Regionale delle Madonie, ospita la seconda opportunità di sci in Sicilia e precisamente, nella località, nel cuore di queste caratteristiche montagne, a mezz’ora d’auto dai nostri Active B&B di Castelbuono.
Piano Battaglia a 1600 m. slm.; dove, anche qui, uno staff di qualificati Maestri, sarà in grado di trasmettervi i segreti di questa splendida disciplina sportiva.
La settimana bianca in Sicilia? Umm…suonerebbe male, ma potremmo fare in modo, che ciò possa diventare realtà.
Entra nella nostra sezione, troverai tutto quello di cui hai bisogno
Entra nella nostra sezione, troverai istruttori, guide, accompagnatori turistici e tanto altro
Entra nella nostra sezione, troverai associazioni, centri sportivi e tutti i servizi dedicati per praticare il tuo sport preferito
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.