Se la stagione dello Sci Alpino nell’Isola è breve, le Madonie sono comunque una meta preferita per gli sciatori.
Qui, i rilievi interessati, non si spingono oltre i 1869 m di M.te Mufara, ragione per cui, la stagione dello Sci Alpino, è spesso molto breve e dipendente da inverni particolarmente freddi e generosi di neve.
Tuttavia, la felice esposizione degli impianti di risalita ed il territorio, costituito prevalentemente da roccia carsica che conferisce a queste montagne, una sembianza dolomitica, ne fanno una originale meta per il Turismo invernale.
La Stazione, peraltro, è immersa in una splendida faggeta sul fianco settentrionale del Monte Mufara (1869 slm) ed è dotata di una seggiovia, che ricopre l’intero dislivello dell’area, di uno ski-lift e di un campo scuola con rullo.
Nessuno si disperi, a Nostro avviso, la struttura limitata e la caratteristica quiete della faggeta, conferiscono al luogo, una dimensione familiare, intima e rilassante, sicuramente da apprezzare.
Entra nella nostra sezione, troverai tutto quello di cui hai bisogno
Entra nella nostra sezione, troverai istruttori, guide, accompagnatori turistici e tanto altro
Entra nella nostra sezione, troverai associazioni, centri sportivi e tutti i servizi dedicati per praticare il tuo sport preferito
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.