Le immersioni lungo “lo stretto”, una grande risorsa da valorizzare.
Avvicinandovi alla “città dello stretto”, l’interesse per la subacquea riprende vigore.
Molte sono indicate per sub esperti, a causa delle forti correnti sommerse e della scarsa visibilità, tuttavia da qualche anno, i diving si sono attrezzati egregiamente per condurre in acqua anche coloro che amano le immersioni ricreative e consiglio vivamente di contattarli.
Per i viaggiatori che desiderano allontanarsi dalla costa anche solo per un weekend, restano imperdibili le immersioni lungo l’arcipelago delle Eolie.
Lasciato “Lo Stretto” per puntare verso la città di Catania, i fondali riprendono la loro tipica caratteristica mediterranea, sia nelle forme che nei colori, risalgono rapidamente a quote abbordabili per ogni “diver”, appaiono ricchi di flora e fauna mozzafiato.
(testo di Alessandro Ricchiari)
Entra nella nostra sezione, troverai tutto quello di cui hai bisogno
Entra nella nostra sezione, troverai istruttori, guide, accompagnatori turistici e tanto altro
Entra nella nostra sezione, troverai associazioni, centri sportivi e tutti i servizi dedicati per praticare il tuo sport preferito
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.