La fascia orientale della Sicilia, rappresenta un piccolo “Mondo”, dotato di ogni tipo di terreno e manto stradale, pronto ad essere solcato con soddisfazione, da ogni tipo di ciclista.
Da Sud a Nord, le bianche sterrate della zona Aretusea, cedono il passo a quelle più impegnative, caratterizzate dagli scuri sentieri lavici delle zone dell’Etna, dove, chiunque, in sella alla propria bike, subirà l’attrazione del “Gigante di fuoco”.
Più a Nord, sui Monti Nebrodi e Peloritani, una rete di sterrate e sentieri che intagliano questi territori, ricchi di rigogliosi boschi, laghi di montagna e torrenti, vi trasmetteranno la sensazione di pedalare su terreni con caratteristiche, appartenenti a ben altre latitudini.
Lasciatevi sedurre dal clima e dalle bellezze di questa terra, a tal proposito, la Mountain Bike, potrebbe sicuramente fornire un modo, alternativo ed ecologico, di apprezzarne le indiscusse attrazioni.
Entra nella nostra sezione, troverai tutto quello di cui hai bisogno
Entra nella nostra sezione, troverai istruttori, guide, accompagnatori turistici e tanto altro
Entra nella nostra sezione, troverai associazioni, centri sportivi e tutti i servizi dedicati per praticare il tuo sport preferito
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.