Tra i Monti Peloritani, una zona ricca di percorsi attrezzati, facilmente fruibili e facilmente raggiungibili, si trovano non distanti dalla costa e dalle principali arterie stradali.
Un esempio, che calza a perfezione, un percorso facile ed adatto anche alle famiglie, quello della “Gola Posto Leone”.
A poca distanza, ma raggiungibile dai nostri punti Active Sicily di Motta Camastra, possiamo trovare la più impegnativa “Gola Saracena”, in cui è presente una cascata d’acqua di ben 65 metri di altezza!
Ma, ancor più, dove il fiume Alcantara ha compiuto un miracolo di ingegneria naturale, il fantastico scenario delle “Gole dell’Alcantara” predomina incontrastato, con i suoi colonnati di basalto vulcanico levigato, set cinematografico di numerosi film e documentari.
Minore fama ma di grande attenzione, sempre nei pressi dell’omonimo fiume, la “Gola di Palazzolo” con la presenza, lungo il suo corso, di adrenalinici scivoli e cascate.
Entra nella nostra sezione, troverai tutto quello di cui hai bisogno
Entra nella nostra sezione, troverai istruttori, guide, accompagnatori turistici e tanto altro
Entra nella nostra sezione, troverai associazioni, centri sportivi e tutti i servizi dedicati per praticare il tuo sport preferito
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.