Aurelio Cibien

Aurelio Cibien
Aurelio Cibien
Guida Cicloturistica

Alcune parole su di me

Da oltre vent'anni mi occupo di cicloturismo in Sicilia, perché prima di tutto sono io stesso un cicloturista. Cerco di vedere il mondo come farebbe un bambino con lo stesso stupore e la stessa passione nel cercare un'avventura anche dietro casa. La Sicilia è la meta principale dei miei viaggi perché spesso non conosciamo i nostri luoghi.

Formazione

La mia formazione cicloturistica, proviene dall'esperienza come volontario in diverse associazioni ambientali che si occupano di ciclismo urbano e cicloturismo dove sono stato organizzatore di numerose escursioni giornaliere, di fine settimana e viaggi di più giorni. Ho partecipato a numerosi corsi di formazione sul cicloturismo sia come partecipante sia come docente. Mi occupo inoltre di progettazione cicloturistica e di itinerari. Ho partecipato a numerosi progetti sull'Outdoor in cui sono stato tracciatore e responsabile della parte tecnica del progetto (rilievo e verifica dei percorsi).

Esperienze pregresse

Collaboro da diversi anni con tour operator specializzati nel settore del cicloturismo, per cui disegno i percorsi, accompagno i gruppi e mi occupo della gestione e manutenzione delle biciclette.

Lingue parlate

Italiano

Certificati

Attestato di accompagnatore cicloturistico FIAB

Social