Un trekking fotografico unico che vi permetterà di scattare foto di grande effetto e, contemporaneamente, di immergervi nell’ambiente naturale del Parco dell’Etna e di comprenderne la sua particolarità. La flora etnea, infatti, estremamente ricca e varia, vanta moltissime specie, soprattutto le piante d’alta quota, che nei millenni si sono dovute adattare a condizioni ambientali estreme.
Dopo un breve incontro propedeutico con una guida esperta in fotografia naturalistica, si partirà per un’affascinante escursione lungo un sentiero del Parco dell’Etna che vi porterà in alta quota tra cuscini di Astragalo, Saponaria e Cerastio, fioriture di Romice, Viola dell’Etna, Achillea, praterie di Festuca e Poa. Per ogni specie botanica la vostra guida vi fornirà interessanti nozioni sulla sua ecologia.
I colori delle fioriture sullo sfondo della lava e le condizioni di luce particolari che solo l’ambiente etneo può offrire vi daranno l’occasione per realizzare bellissime immagini
Dunque unicità, bellezza e interesse ecologico rendono questa esperienza memorabile.
N.B.: Su richiesta un pranzo al sacco ideato per chi svolge sport in natura e a base di prodotti tipici a km0 diverso a secondo delle stagioni.
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.