Una passeggiata guidata alla scoperta di questo splendido borgo: dalle mura ciclopiche agli scorci su Cofano, dai sentieri in mezzo al bosco alle architetture medievali ben note.
Si parte dallo spiazzo dell’Hotel Belvedere per raggiungere la Chiesa Madre per poi proseguire verso le antiche mura, fino al Quartiere Spagnolo. Durante la passeggiata sarà possibile osservare scorci bellissimi e lembi di bosco ben curati, con punti di vista inediti sul Castello e sul panorama circostante. Tra i colori del cielo e del mare ci immergeremo nel verde del Monte San Giuliano, con i panorami mozzafiato che ci regala la sua altitudine. La guida turistica ci racconterà la storia di questa cittadina che ha vissuto tanti momenti di splendore.
Una piacevole passeggiata di circa 4 km che permetterà di apprezzare Erice da un punto di vista insolito, quello della natura!
N.B: E' ammessa la partecipazione di minori dai 12 ai 18 anni che abbiano buon allenamento a condizione che siano accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità e la custodia.
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.