Una passeggiata guidata in un percorso ad anello che dal borgo di Serra Guarneri, attraversa valli e circunnaviga la Serra di Guarneri per ritornare al borgo attraverso il bosco.
Partenza dal borgo di Serra Guarneri per entrare in un piccolo sentiero tra le valli madonite sino ad arrivare sotto una collina panoramica dove un istrionico pastore ci racconterà tutti i segreti ereditati da un passato lontano per scoprire il procedimento dalla mungitura del latte alla maturazione della ricotta e degustare il prodotto finito. Il cammino continua attraverso un sentiero che ci farà raggiungere la vetta di Serra Guarneri con un panorama che da una parte ci farà ammirare Pollina e la sua costa e dall’altra la rocca di Cefalù e le Isole Eolie. Dalla Serra si riscende attraverso il bosco di querce e la passeggiata sarà arricchita da storie e leggende sulla macchia mediterranea. Rientro a Serra Guarneri.
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.