Il Centro di Educazione Ambientale WWF “Serra Guarneri” è un antico borgo rurale di fine ‘800, ristrutturato, immerso nel bosco, in una zona di riserva integrale del Parco delle Madonie e dista circa 6 km da Cefalù.
La ristrutturazione del borgo è stata realizzata pensando ai piccoli ospiti, dall’arredamento, agli spazi interni ed esterni, tutti realizzati con materiale naturale e consoni all’ospitalità di gruppi di bambini, ragazzi e famiglie. La sua posizione permette di realizzare al meglio le attività con i gruppi. Dal borgo partono i sentieri dentro il bosco di facile percorrenza, lungo i quali fare passeggiate, giochi e attività anche notturne.
Per i pasti, in cucina si utilizzano solo prodotti locali e di stagione, ponendo l’attenzione ad una sana ed equilibrata alimentazione.
Direttamente dalla struttura
Servizi generali
Servizi per i bikers
Servizi per i trekkers
* (su richiesta)
** (disponibile a pagamento)
Altri servizi ed esperienze
Casa Fuoco, una camera di circa 14 m quadrati, con vista panoramica e mozzafiato sulle isole Eolie. La camera è predisposta come singola, ma può diventare una doppia o una matrimoniale. Il parquet, i quadri realizzati su antiche finestre e gli arredi in legno rendono la camera accogliente e intima.
Casa Luna è una deliziosa camera con parquet, grande 20 metri quadrati con una splendida vista sul Bosco di Guarneri e sulla Serra. Può ospitare fino a cinque persone in due camere attigue che si sentiranno a casa propria, potendo usufruire anche del grande salone della Casa Madre, dei suoi libri e dei suoi giochi.
Attrazioni turistiche
Località turistiche
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.
*Il sottoscritto, letta e compresa l’informativa di cui al link, con riferimento ai trattamenti per i quali il consenso dell’interessato è richiesto ai sensi di legge, esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di ActiveSicily.it . Tale consenso s’intende valido per l’invio di comunicazioni promozionali e di marketing in merito a servizi, promozioni/offerte, etc. , incluso l’invio di newsletter, attraverso strumenti automatizzati (e-mail, sms etc.) e non (posta cartacea, telefono con operatore).