Il territorio trapanese ricopre una grande importanza naturalistica per la Sicilia Occidentale, ricchissimo di Riserve Naturali tutte da scoprire in movimento: iniziando da nord con la famosa Riserva dello Zingaro, fino a scendere a Sud, a quella della foce del Belìce, poco distante dalle maestose rovine di Selinunte.
Tanti gli sport di terra e di mare possibili.
Percorsi a piedi (da non perdere l’archeo trekking a Segesta o il cammino del Beato Arcangelo ad Alcamo) o altri a cavallo o in mountain bike ma anche arrampicata e speleologia da praticare nella maggior parte dei casi, all’interno di aree protette tra le più belle della Sicilia.
Ma il trapanese è famoso anche per gli sport del vento praticabili tutto l’anno a San Vito lo Capo o nella poco lontana Marsala. I nostri Active Bed potranno inoltre consigliarvi i posti ideali per fare snorkling ma soprattutto vi segnaleranno, se siete esperti subacquei, i migliori diving per indimenticabili immersioni subacquee alla ricerca di secche e tantissimi relitti.
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.