La provincia di Agrigento offre alcuni degli scenari più incantevoli sulle coste siciliane.
Nel raggio di pochi chilometri dall’imperdibile valle dei Templi ad Agrigento (visitabile in bici e a cavallo) è possibile raggiungere alcune delle spiagge sabbiose più belle della Sicilia, da Palma di Montechiaro alle riserve naturali di Eraclea Minoa e Torre Salsa. Gran parte di questa costa è dominata dalle bianche scogliere, tutte percorribili a piedi, tra le quali la più famosa, la Scala dei Turchi.
Qui mare è sinonimo di relax ma anche di attività fisica. La spiaggia di San Leone è infatti la meta privilegiata dai surfisti della zona che amano le onde che, spinte dai venti di scirocco, riversano la loro potenza infrangendosi su questa costa.
Nell’agrigentino si conclude la via Francigena siciliana più famosa ma i nostri Active Trek Bed sapranno suggerirvi anche altri itinerari a piedi ed in bicicletta, da percorrere lunga la costa.
Via A. Rallo, 16
Palermo (PA) – Italia
info@activesicily.it
© 2022 – ActiveSicily – Vacanze sportive in Sicilia. Le migliori strutture dove alloggiare, esperienze da fare, tour e idee di viaggio in Sicilia.
All rights reserved – Tutti i diritti riservati.
I contenuti del sito sono stati realizzati con il contributo del PSR Sicilia 16.3
Created by Digital Marketing Territorio&Turismo.
Si ringrazia per la preziosa disponibilità e/o per la gentile concessione di foto:
Massimiliano Ossini (conduttore RAI), Francesco Lo Cascio (Cai Sicilia), Aurelio Cibien (Fiab Sicilia), Alessandro Chionne (Decathlon), Francesco Fiorito (Publicarrello), Alessandro Ricchiari, Luciano Tusa, Saro Messina.