bike_agrigento(tt)
[CHI SIAMO]

Una rete d'accoglienza per il turista attivo

Siamo operatori del settore turistico siciliano che grazie al progetto Vacanze Outdoor Sicilia, finanziato dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura della Regione Sicilia con fondi del PSR Sicilia 2014-2020, abbiamo fatto Rete e accresciuto le nostre professionalità e competenze sul mondo delle famiglie con bambini.
Accanto a noi, per rendere possibile il Progetto e la realizzazione del Marchio Active Sicily:

il Dipartimento dell’agricoltura della Regione Sicilia, a cui va il nostro particolare ringraziamento, come istituzione e nelle persone del Dott. Cartabellotta e del Dott. Dimino.

ASTES associazione a cui dobbiamo l’origine dell’idea progettuale e la capacità di averci messi insieme.

T&T s.r.l. Territorio e Turismo, società di consulenza che con competenza e professionalità ci ha affiancato e ci affianca nei nostri quotidiani fabbisogni, tutto questo per garantire l’alta qualità dei servizi offerti.
Tutti gli operatori che fanno parte della nostra Rete hanno:

  • Condiviso e sottoscritto un rigoroso disciplinare
  • Intrapreso l’iter formativo con la Scuola di specializzazione in Scienze dell’ Alimentazione Umana e nutrizione dell’ Università di Palermo e con valenti nutrizionisti
  • Partecipato a seminari consulenziali con professionisti del settore (giornalisti, tour operator, associazioni del trekking e del cicloturismo, manager leader)

[Active sicily]

La rete

Selezioniamo ogni operatore che entra a far parte del progetto con l’intento di offrire esperienze sempre diverse e tutte su misura dei nostri ospiti. Ad oggi la rete si è estesa sino a comprendere altri soggetti che propongono servizi per il turista active, come guide escursionistiche, ristoratori e negozi specializzati. 

 

 

Le attività

 Cerchiamo ogni giorno di ingrandire l’insieme delle attività disponibili in modo da garantire la più vasta scelta  possibile.Lavoriamo affinché il turista possa scegliere la sua attività preferita all’interno della destinazione che ama di più e nella struttura ricettiva che meglio soddisfa le sue esigenze. 

L’ambiente

Far scoprire al viaggiatore le bellezze naturali che solo un’isola come la Sicilia è in grado di offrire. Meravigliose spiagge sabbiose, ma anche boschi verdeggianti, altitudini di tutto rispetto, caverne terrestri e marine che diventano punti d’importanza speleologica e subacquea, canyon, cascate e molto altro.

[inostri partner]

benessere alimentare

Le nostre strutture sono tutte attente al benessere alimentare dei propri ospiti. Il personale ha seguito specifici seminari formativi su «Alimentazione a misura di turisti sportivi» realizzati dalla Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione dell’Università di Palermo

[inostri partner]

Dott. Francesco Ardizzone

BIOLOGO NUTRIZIONISTA, SPECIALIZZATO IN ALIMENTAZIONE PER LO SPORT

Grazie alla collaborazione con il dott. Ardizzone, le strutture Active sono in grado, su richiesta, di offrire colazioni e pasti nutrizionalmente equilibrati ed in linea con il livello di attività fisica che si intende svolgere durante il proprio soggiorno,

[inostri partner]

Sicicla

tour operator, specializzato nel settore del cicloturismo in Sicilia

Ci rivolgiamo al turista curioso di conoscere, scoprire ed imparare cose nuove; non solo quindi interesse per le bellezze storico-artistiche che caratterizzano le città e i luoghi delle nostre visite, ma anche per il percorso in sé, i luoghi, i paesaggi, gli aspetti naturalistici e botanici.
Contattaci subito!

Pronto a scegliere
la destinazione sicilia?